heading

heading



COPPELLE





PIGNE





TENAGLIE





CONI, CUNEI, GRIFFE





NASTRI TRASPORTATORI





SCALPELLI, LEVE







Processo realizzazione prodotti:
Stampaggio a caldo

Le coppelle vengono prodotte tramite lo stampaggio a caldo che consente di ottenere pezzi con caratteristiche molto più elevate in confronto ad altri processi evitando la formazione di cricche e strappi.
La forza dello stampaggio a caldo è quello di riuscire a lavorare il materiale in condizioni di maggior plasticità proprio grazie all’effetto dato dalle alte temperature. La plasticità è la caratteristica dei materiali tra cui l’acciaio e il rame in grado di deformarsi in modo permanente, e cioè di mantenere la deformazione anche quando la sollecitazione meccanica termina di agire.

I vantaggi dello stampaggio a caldo:


• Maggiore resistenza meccanica
Le fibre del materiale vengono deformate in modo naturale quando l’acciaio viene riscaldato a una certa temperatura permettendo così un miglior adattamento alla forma del prodotto per ottenere una resistenza meccanica più elevata a carichi di rotture e tensioni a cui vengono sottoposti i pezzi.

• Miglioramento strutturale
La fucinatura migliora la struttura andando ad affinare la grana rendendola molto densa e compatta creando così un metallo più resistente alla trazione e all’abrasione.

• TOLLERANZE PRECISE
Un prodotto forgiato a caldo in stampo chiuso permette di avere una precisione di spessore in ogni parte del pezzo offrendo molti vantaggi per l’utilizzo finale. Questo porta alla produzione in serie dei pezzi con tolleranze minime.


FORGIATURA E STAMPAGGIO ATTREZZI PER L'INDUSTRIA

SAININI SRL

image
AZIENDA

SAININI SRL

DOVE SIAMO

Via Artigiani 65 - Bienno (Brescia)

CONTATTI

Telefono : 0364.300541

E-mail : info@saininisrl.it

ORARI

Dal Lunedi al Venerdi dalle 9:00 alle 18:00

hidden


SAININI SRL - P.Iva: 03274660988 - Via Artigiani 65 - 25040 Bienno (Brescia) - Tel. 0364.300541 - info@saininisrl.it



© 2021 By Euroservice